Volantino palestra: come promuovere i tuoi nuovi corsi

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Rimettersi in forma dopo l’estate è un bisogno condiviso da molti. Un gelato, o qualche pizza in più, ed in un paio di mesi (luglio e agosto, in linea di massima) i chili si accumulano sull’addome e sui glutei.

Qual è quindi il rimedio più gettonato contro i chili di troppo? Senza ombra di dubbio… la palestra!

E’ questo il motivo per cui, se sei il proprietario di una struttura sportiva, proprio in questi mesi devi creare e far girare un buon volantino palestra.

E perché dovrei investire in pubblicità proprio ora che ho già delle nuove iscrizioni? … Potresti pensare.

Beh, tanto per cominciare, perché quelle nuove iscrizioni potrebbero raddoppiare. E poi perché è proprio in questo periodo dell’anno che le persone indicono gli abbonamenti annuali… quelli che ti fanno avere clienti per l’intero anno.

Quindi come fare? Come strutturare un volantino nella maniera giusta?

Se ti affiderai ad un professionista davvero competente, questi ti dirà di non fare testi chilometrici, dalle mille offerte. Meglio puntare su massimo due argomenti. Magari sui corsi più in voga dell’anno.

Volantino Palestra: quali sono i corsi maggiormente seguiti in palestra quest’anno?

Volantino Palestra: quali sono i corsi maggiormente seguiti in palestra quest'anno?

Nel 2019 lo sport non è considerato soltanto uno strumento per perdere qualche caloria, ma anche per liberarsi dallo stress e vivere una vita migliore. Dopo una giornata intensa, fatta di ritmi serrati e tanti impegni… le persone cercano uno sport che non solo le aiuti a rimettersi in forma, ma anche a curare il loro spirito, a scacciare via energie negative e pensieri opprimenti.

Per questo, anche nel 2019 ritornerà di moda lo Yoga. E’ tra le discipline più amate al mondo, in quanto abbina l’allenamento fisico ed il relax.
Ogni anno nascono sempre più specializzazioni in questo settore, proprio per andare incontro alle esigenze di ogni cliente. Tra i corsi di Yoga più seguiti vi sono lo Yin Yoga, l’Ashtanga Yoga e lo Yoga Iyengar.

Un altro modo per ripristinare il proprio equilibrio interiore (dimagrendo) è affidarsi alle discipline di combattimento. Ce ne sono alcune molto introspettive.
Tra gli ultimi trend vi è Kravfit, che coniuga musica e combattimento. E’ uno sport di provenienza ebraica, che si basa soprattutto sull’insegnamento di regole di autodifesa. Questa disciplina si pratica in gruppo e permette di perdere circa 500 chilocalorie per ogni allenamento.

Il nostro consiglio, dunque, è quello di puntare su corsi super cool come questi, che faranno aumentare la tua domanda di iscrizioni.

A quale target interessano questi corsi?

A quale target interessano questi corsi?

Ovviamente, ogni corso ha un suo pubblico di riferimento. Per non sbagliare, conviene sempre confezionare un volantino che non si presenti come un’accozzaglia di testo ed immagini sovrapposte.

Quello che devi fare, dopo aver trovato un’agenzia di comunicazione e marketing all’altezza delle tue esigenze ed aspettative, è capire qual è il target a cui vuoi rivolgerti. Uomini? Donne? Under 18? Over 30? Poniti queste domande, prima di pensare messaggio che vuoi inviare attraverso il tuo volantino palestra.

E’ chiaro che, ponendo l’attenzione sui corsi di cui ti abbiamo parlato prima, dovrai puntare su potenziali clienti diversi a seconda del caso:

  • nel caso dello Yoga, converrà distribuire il tuo volantino palestra in luoghi in cui si possa incontrare una prevalenza di pubblico compreso tra i 30 e i 45 anni, soprattutto femminile;
  • nel caso del Kravfit, dovrai invece darlo ad un pubblico giovane e prevalentemente maschile – anche se negli ultimi anni il trend di donne che si avvicinano a sport di combattimento è fortemente incrementato.

In sintesi, se il tuo obiettivo è quello di avere un numero maggiore di iscritti nella tua palestra, dovrai:

  1. Rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione e marketing già affermata e competente
  2. Fare un volantino che focalizzi su uno o massimo due argomenti
  3. Quindi scegliere uno o massimo due corsi da sponsorizzare (se sono due, preferibilmente questi corsi dovranno avere lo stesso target di riferimento)
  4. E pensare ad un messaggio pubblicitario che sia breve e chiaro, ben leggibile.

Se ancora non hai trovato un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione (di qualità) ed hai bisogno di un preventivo gratuito, non esitare a compilare l’area CONTATTI del nostro sito web. Riceverai una riposta in tempi brevissimi, senza alcun impegno.

 

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