Il volantino di Carnevale… per pasticcerie

Il volantino di Carnevale… per pasticcerie

Che ne pensi di incrementare le vendite della tua pasticceria con un volantino di Carnevale? Hai mai considerato l’idea di usare il marketing diretto per avere più clienti? Ecco perché fare volantinaggio può essere una buona idea per la tua pasticceria e come fare per renderlo efficace.

Perché fare un volantino di Carnevale può servirti

Se hai una pasticceria saprai che le vendite tendono ad incrementare in determinati giorni dell’anno. Per fortuna. Ma come fare per raggiungere un picco di vendite proprio in quei giorni (in cui i clienti sono maggiormente portati ad acquistare/regalare dolci)?

Beh, in realtà c’è più di una via per farlo, ma alcune statistiche dicono che tra le tipologie di marketing più efficaci c’è ancora oggi il volantinaggio. Ci crederesti?

Un volantino di Carnevale può esserti utile perché non solo farà conoscere la tua pasticceria nei luoghi di maggiore interesse per la tua azienda, ma mostrerà anche ai tuoi potenziali clienti cosa possono trovare presso il tuo negozio in quei giorni (ed a quali prezzi).

Ora la domanda è: perché dei nuovi potenziali clienti dovrebbero venire ad acquistare dolci da te?

Non è una domanda banale: come vedrai di seguito ti aiuterà a progettare un volantino ed un volantinaggio efficace per la tua pasticceria.

Come fare un volantinaggio che sia davvero efficace?

Chiederti perché dei potenziali clienti dovrebbero essere portati ad acquistare dolci presso la tua pasticceria è importante perché ti porterà a scoprire quali sono i punti di forza e debolezza della tua Piccola Impresa. In altre parole, chiedendoti perché qualcuno dovrebbe venire da te a comprare dei dolci sarai portato ad analizzare la tua attività, i suoi pregi e i suoi difetti. Passerai per qualche istante dalla posizione di venditore a quella di compratore e capirai se la merce che produci è davvero all’altezza delle tue aspettative (e di quelle dei tuoi clienti)… o se c’è qualcosa da migliorare.

Ed ancora: se i prodotti che vendi sono davvero qualitativamente migliori di quelli delle altre pasticcerie, perché non vendi abbastanza? Investi in maniera appropriata in marketing e comunicazione?

Perché il tuo volantinaggio sia davvero efficace è necessario che sul volantino di Carnevale che farai per la tua pasticceria siano messi bene in evidenza i pregi della tua attività commerciale. Inoltre, affidandoti ad una buona agenzia di marketing e pubblicità potrai trovare anche la strategia vincente per distribuire i tuoi volantini nei luoghi giusti ed al target interessato alla tua Piccola Impresa.

E tu? Hai già trovato i punti di forza della tua azienda? Quelli che da mettere in evidenza sul volantino di Carnevale della tua pasticceria? 
Ed hai già un’agenzia di marketing e comunicazione che ti aiuti a trovare la giusta strategia per far funzionare il tuo volantinaggio

Se la risposta è “non ancora”, rivolgiti a Prolution: compila i campi della nostra area CONTATTI ed invia la tua richiesta. Il nostro staff di consulenti in marketing, comunicazione e pubblicità ti ricontatterà dopo pochi istanti, suggerendoti la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze!

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.