FESTA DEL PAPÀ: COME ORGANIZZARE AL MEGLIO IL VOLANTINO PER LA TUA ATTIVITÀ

È sicuramente vero che l’amore per un genitore andrebbe dimostrato tutto l’anno, ma è pur vero che la Festa del Papà, è una di quelle ricorrenze che si attendono tutto l’anno. 

Per questo giorno i figli hanno l’occasione di poter dimostrare al proprio papà tutto il loro affetto, e lo fanno alla ricerca del regalo per eccellenza. 

Oggi i papà sono super moderni, dunque gli ambiti in cui spaziare sono vari:

Si passa dal regalo super tecnologico, al regalo per un papà super sportivo; il regalo culinario per i più golosi, al regalo di puro relax per il papà che non si prende mai una pausa. 

Insomma sono diversi i settori in cui un imprenditore potrebbe cavalcare l’onda della festa, sfruttando un volantino attraente con una promozione o invito a scoprire un regalo all’avanguardia per l’occasione!

Vediamo insieme brevemente le origini della festa del papà, per poi soffermarci sulla costruzione di un volantino per l’occorrenza. 

Origini e ricorrenze nel giorno della festa del Papà

In Italia la festa del papà viene festeggiata il 19 Marzo, per motivi strettamenti connessi alla religione. Il 19 Marzo, infatti, è anche San Giuseppe, il quale fu proclamato protettore dei padri di famiglia! Sono molte le ricorrenze festeggiate in questo giorno e non mancano di certo i dolci tipici, come la zeppola 😋, dolce che fa riferimento all’attività di vendita di frittelle, che Giuseppe portò avanti durante la fuga in Egitto. 

 

Come progettare un volantino per la festa del papà

Ma come puoi realizzare un volantino efficace, per promuovere la tua attività e/o prodotto?

La comunicazione è sicuramente un’arma molto importante per rendere il tuo volantino più attrattivo rispetto ad altri. È importante riuscire a far veicolare il messaggio nella maniera più corretta possibile. Proprio per questo motivo bisogna scegliere delle frasi giuste e che siano in armonia con il prodotto da pubblicizzare. 

Il testo deve risultare semplice e diretto! Cerca di non fare troppi giri di parole, servono solo ad annoiare il tuo cliente, che in questo momento, ti ricordiamo, è molto esigente, sta cercando il regalo perfetto per il suo papà! 

Scegli immagini di qualità. Foto di bassa qualità, sono sinonimo di poca professionalità. 

Inoltre non farebbero altro che rovinare l’estetica del volantino, che è la chiave principale per renderlo più attrattivo. 

L’immagine scelta inoltre, deve essere posizionata nel modo giusto, rispettando anche il testo inserito, così da non rendere il volantino troppo confusionario. 

Se non vuoi rischiare e vuoi realizzare il volantino perfetto per il papà perfetto, affidati ad un professionista! Una buona agenzia di marketing e comunicazione saprà fornirti il giusto riscontro per  una strategia efficace da applicare alla campagna di volantinaggio. 

 

Se hai bisogno di una buona agenzia di marketing e comunicazione – e come avrai avuto modo di capire, la qualità è tutto in questo ambito – per ricevere una consulenza personalizzata per la tua attività sei sul sito giusto.

Se vuoi un preventivo gratuito, sulla strategia di marketing più efficace per la tua campagna di volantinaggio, non esitare ad inviare la tua richiesta: compila l’area CONTATTI del sito e premi sul tasto invio 😉 . I nostri tecnici specializzati ti risponderanno in tempi immediati e ti offriranno la soluzione di cui hai bisogno.

 

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.