E’ ora di pensare al tuo volantino di Natale

E’ ora di pensare al tuo volantino di Natale

Manca una settimana alle vacanze natalizie. E non c’è niente da fare, il 90% degli italiani aspetta sempre l’ultima settimana per fare i regali. Ergo: sei ancora in tempo per far uscire il volantino di Natale con le offerte della tua azienda. Però affrettati… o sarà davvero troppo tardi!

Beh sì, siamo agli sgoccioli – starai pensando – ma come devo fare per confezionare un volantino che sia efficace… in così poco tempo?

Ovviamente la soluzione sta nel rivolgersi ad un’agenzia di marketing e comunicazione che sia davvero affermata e competente. Ad un’agenzia qualificata.

Ma procediamo per gradi. Prima di contattare l’agenzia di comunicazione, ti consigliamo di stabilire che prodotti inserire all’interno della grafica del tuo volantino.

Quanti prodotti devo sponsorizzare nel volantino?

Se questa domanda sta attanagliando la tua mente da qualche giorno, è ora di provvedere a dare una risposta al tuo interrogativo. Ovviamente, la risposta sarà diversa a seconda del tipo di azienda che hai e quindi dal ventaglio di prodotti che vuoi/puoi mettere a disposizione del cliente.

Poniamo che la tua impresa sia un negozio di alimentari. Ovviamente, i prodotti che dovrai mettere in evidenza saranno quelli maggiormente richiesti per Natale. Noi italiani siamo soliti regalare cesti colmi di leccornie alimentari… quindi quelli andranno inseriti di sicuro!

Inoltre, come sappiamo le lenticchie portano fortuna, così come lo zampone (o il cotechino). Nel tuo negozio di alimentari hai provveduto ad inserire confezioni regalo contenenti questi alimenti? Se la tua risposta è sì, ok… metti anche foto di questi prodotti sul tuo volantino. In questo modo offrirai una variante più costosa (la cesta) ed un’altra più economica (una piccola confezione natalizia di lenticchie) per i tuoi potenziali clienti che saranno ospiti a casa di parenti – ad esempio – in occasione del Cenone di Capodanno, ad esempio. 

Chiaramente, la quantità di articoli da mettere all’interno del volantino è strettamente connessa al numero di pagine di cui esso è composto. Se il tuo volantino è un A5 di una sola pagina, ti consigliamo di inserire uno o al massimo due immagini di prodotti – altrimenti rischierai di far disperdere l’attenzione del cliente e dunque di sprecare la tua occasione di vendita. Se il tuo volantino è comprensivo, invece, di un numero più elevato di pagine… potrai organizzare il tuo spazio sponsorizzando un numero maggiore di articoli.

Ora passiamo allo step numero 2: come mostrare i tuoi prodotti all’interno del volantino di Natale.

Come devo mostrare i prodotti che voglio sponsorizzare? 

Una volta stabilita la quantità di articoli da inserire nel tuo volantino di Natale, dovrai capire in che modo farlo. 

Sappi che le immagini possono essere la tua arma vincente. Oppure no. Per esserlo, devono essere belle ed accattivanti. 

Ricorda: in giro ci sono davvero tanti volantini. Se vuoi che le persone scelgono la tua azienda, il tuo volantino dovrà essere ben fatto ed i prodotti che andrai a sponsorizzare dovranno apparire come qualcosa di unico. Dovrai accendere il desiderio del consumatore di acquistare un prodotto presso la tua azienda: non è una cosa così scontata.

Come farlo? Beh, è la qualità a fare la differenza. Le fotografie devono essere perfette. Ben definite, in primis, ed interessanti. Devono stupire il cliente. Prima di sceglierle, pensa: questa fotografia catturerebbe la mia attenzione?

Se non hai modo di chiamare un fotografo professionista, ci sono molti siti in cui puoi scaricare immagini di qualità elevata in maniera del tutto gratuita… magari in questo modo riuscirai a trovare anche la fotografia che fa per te.

Se ancora non ti è venuta l’idea vincente per il tuo volantino, se non sai quali prodotti scegliere e che fotografie inserire per rappresentarli al meglio, lasciati consigliare da un esperto. Per richiedere il supporto di uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione compila i campi dell’area CONTATTI del sito e clicca sul tasto “invia richiesta”. Riceverai una risposta nel giro di qualche ora.

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.