Dolcetto o scherzetto?!? Come progettare il miglior volantino per la festa di Halloween!

Volantino Halloween, dolcetto o scherzetto?

Halloween è diventata una festa anche per noi italiani! Si tratta di una ricorrenza che ha origine celtica celebrata la sera del 31 Ottobre. L’usanza, ormai molto influenzata dalle tradizioni statunitensi, si è diffusa in tutto il mondo!

Viene festeggiato in modi differenti: si passa dalle sfilate in costume ai giochi per bambini che girano per le varie case, recitando la formula “Dolcetto o scherzetto?”  Alle feste nei locali riservate agli adulti che vogliono sfoggiare il loro mostruoso costume.

Ma Halloween è diventato anche un momento in cui si approfitta per acquistare articoli di vario genere in promozione

Allora quale momento migliore per poter lanciare i propri prodotti con un bel volantino di Halloween ed offrire sconti da paura?

Quali prodotti inserire sul volantino di Halloween?

Sicuramente quest’anno non sarà una festa come le altre a causa della pandemia, ma c’è da dire che nonostante tutto, la si aspetta con ansia,  per usufruire di qualche sconto per effettuare nuovi acquisti 

Allora non rinunciare al tuo volantino di Halloween!

Probabilmente saprai già da te che un consiglio da seguire è sicuramente quello di focalizzare l’attenzione su un prodotto o due, o per lo meno su un testo accattivante. 

Riempire il tuo volantino di tante piccole fotografie di prodotti, porterà soltanto confusione nel tuo potenziale cliente. 

Scegliendo un prodotto o un testo originale, renderai sicuramente la grafica più attrattiva e maggiori probabilità di acquisire nuovi clienti, piccoli o grandi che siano. 

Dunque, scegli con cura un prodotto che potrebbe rivelarsi interessante, magari qualcosa di nuovo che vorresti far conoscere,  e promuovilo! 

Imposta testo ed immagine per il tuo volantino

Sulla base di alcune ricerche, possiamo affermare che il primo elemento per rendere un volantino vincente, è sicuramente la scelta di un’immagine. È importante che sia ordinata e che colga l’attenzione del tuo potenziale cliente! 

Per quanto riguarda il testo, invece, dovrà presentarsi semplice e diretto. Non fare giri di parole, non serviranno a nulla se non a confondere le idee!

Se non hai abilità grafiche o originalità nello scrivere copy, non sbagliare! Affidati ad un professionista, così che potrà rendere la tua idea di volantino unica e vincente! 

E tu, hai già in mente che volantino realizzare per incrementare le tue vendite in occasione della spaventosa festa di Halloween?!?

Se hai bisogno di un esperto di marketing e comunicazione, con decennale esperienza nel campo del Volantinaggio, non esitare ad inviare la tua richiesta. Per richiedere un preventivo gratuito non dovrai fare altro che compilare i campi della pagina contatti del nostro sito, cliccando QUI. Un nostro consulente specializzato ti risponderà nel giro di qualche ora.

 

 

 

 

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.