Come promuovere la tua agenzia di viaggi con un volantino

Come promuovere la tua agenzia di viaggi con un volantino

Hai mai pensato di fare un volantino per promuovere la tua agenzia di viaggi? Potresti improntarlo su un’offerta speciale che stai facendo. Ad esempio, su una promo riguardante un viaggio da fare in periodo natalizio. In questi ultimi anni l’opzione di regalare un viaggio per due al proprio partner è molto gettonata, specie per Natale!

Continua a leggere per scoprire la maniera in cui scegliere la fotografia da inserire sul tuo bellissimo volantino. Ti daremo anche qualche dritta sulle mete più googlate di questo periodo, cioè quelle con i Mercatini di Natale più belli e romantici.

Come scegliere le immagini per il tuo volantino?

Il primo must nella scelta delle immagini è la qualità. Inserire una fotografia poco definita, sgranata, è sinonimo di scarsa professionalità. Attenzione a non fare pubblicità negativa alla tua agenzia di viaggi!

Secondo imperativo: l’immagine deve essere in armonia con il testo e con il resto della grafica. Guai a creare un effetto confusionario: bruceresti la tua opportunità di far colpo su dei potenziali clienti.

Ricapitolando, dunque, il nostro consiglio è quello di puntare su una fotografia sobria, senza troppi fronzoli, e dall’alto impatto emotivo. Un’immagine che non soltanto sia gradevole da guardare, ma risulti anche interessante. Il parere di un esperto di grafica e comunicazione non guasterà, a patto che sia davvero un professionista e che non uno dei tanti venditori di “fuffa”!

Visto che ci stiamo avvicinando al Natale, ed abbiamo detto che l’opzione di un viaggio per due è considerata da molti come una bella idea regalo, restringiamo il campo alle immagini per volantino natalizio (per agenzia di viaggi).

Mettiamo che hai in mente di far uscire – e ti consigliamo il prima possibile – un volantino con le offerte viaggio di Natale, che immagine/i dovrai scegliere?

Innanzitutto, ti suggeriamo di non tappezzare il tuo volantino di foto: meglio una ma buona. Quindi scegli dal tuo paniere di offerte la meta più richiesta dal tuo target di potenziali clienti e punta tutto su quella.

Se ancora non sai che meta scegliere, ti suggeriamo di continuare a leggere. Tra poco scoprirai quali sono le mete maggiormente digitate in rete in questi ultimi giorni!

Che foto inserire? Diamo uno sguardo alle mete più richieste!

Di sicuro, le località più gettonate in questo periodo sono quelle che organizzano i più bei mercatini di Natale. Quindi, perché non inserire la foto di uno di questi luoghi?

Ecco per te una lista di tre opzioni di viaggio da proporre ai tuoi clienti e potenziali tali in questo periodo che precede il Natale:

  1. Vienna. Questa città austriaca, già stupenda di per sé, a Natale diventa incantata. Il profumo delle mandorle tostate si mescola con l’aroma dei biscottini viennesi e in ogni piazza e viuzza è possibile trovare bancarelle con prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato locale. Il mercatino più antico del luogo è però sicuramente quello del centro storico, il cosiddetto Freyung, la cui tradizione risale al 1772.
  2. Tallinn. Quale luogo può custodire meglio la magia del Natale se non la città medievale per eccellenza, Tallin? La capitale estone è infatti considerata uno dei borghi medievali meglio conservati non solo d’Europa, ma addirittura del mondo. In questo posto magico, si respirerà l’atmosfera del Natale fino al prossimo 7 gennaio, data in cui terminerà lo spettacolare mercatino di piazza dell’Antico Municipio.
  3. Bruxelles. Il Natale si irradia a partire dalla Grand Place, a Bruxelles, al centro della quale si innalza un gigantesco albero super luminoso. I turisti che in questo periodo dell’anno si recano nella località belga dalle mille contaminazioni artistiche sono a migliaia. A rendere tanto speciale Bruxelles in occasione del Natale, probabilmente, sono gli spettacolari giochi di luce e le innumerevoli casette in legno (tra le quali circa duecento chalet di gastronomia locale) che ospitano i mercatini.

Allora? Hai le idee chiare, adesso, su come progettare il tuo volantino sui viaggi da fare a Natale? Se hai bisogno di maggiori informazioni, o vuoi chiedere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci. Per farlo dovrai compilare i campi del nostro modulo CONTATTI e cliccare sul tasto “invia richiesta”. Sarai contattato in tempi brevissimi da uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione, che risponderà a tutte le tue domande.

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.