Come progettare un volantino per il tuo centro estetico

Come progettare un volantino per il tuo centro estetico

Se sei proprietario di un salone per estetista e vuoi che esso abbia successo, hai bisogno di un volantino per il tuo centro estetico. Il volantinaggio è infatti la più efficace delle carte che hai a disposizione. Perché?

  1. In quanto ti permette di rivolgerti direttamente alle persone del territorio in cui opera la tua azienda;
  2. Perché puoi scegliere concretamente a chi far pervenire i tuoi volantini – se ti rivolgi ad un’agenzia di marketing e comunicazione qualificata e plurispecializzata;
  3. E perché è statisticamente provato che le persone sono molto più incuriosite da una pubblicità stampata su un foglio di carta che da un banner pubblicitario online.

Ti anticipiamo subito che un volantino progettato in maniera amatoriale nel 99% dei casi non funziona

Ci sarà un motivo se ci sono persone che lo fanno per professione, non credi?! 

Un volantino ben strutturato, che sortisca il suo effetto sul tuo potenziale cliente, deve essere creato sulla base dello studio della psicologia del consumatore, o meglio, del tuo potenziale consumatore. Egli avrà sicuramente caratteristiche diverse rispetto al potenziale cliente di un ristorante… e probabilmente anche rispetto a quelle di un altro centro estetico.

Ma vediamo in linea di massima quali sono le immagini più adatte ad un volantino pubblicitario per centro estetico.

Che immagini usare nel volantino per il tuo centro estetico

Che immagini usare nel volantino per il tuo centro estetico

Ogni centro estetico che si rispetti ha buon senso dell’estetica. E l’estetica nella pubblicità è tutto. Ecco perché l’immagine è fondamentale nella creazione di un volantino.

La scelta della fotografia rappresenta una delle fasi più importanti nell’impaginazione grafica di un depliant pubblicitario, qualunque esso sia. Innanzitutto è importante che essa abbia una buona risoluzione. In caso contrario, il tuo centro estetico sarà subito giudicato di scarsa qualità (come quella dell’immagine sgranata che ti rappresenta) da chi riceverà quel volantino. Inoltre, è necessario che tale fotografia sia libera dal copyright – altrimenti la tua azienda sarà a rischio di denuncia.

Per quanto riguarda il soggetto da scegliere, è necessario chiaramente che esso dia un’idea di quello che il tuo centro estetico fa. Dovrà essere una fotografia capace di trasmettere qualcosa a chi la guarda, di suscitare un’emozione nel potenziale cliente, di dargli un motivo per leggere il testo del volantino. 

L’immagine da usare per il volantino del tuo centro estetico, in altre parole, non dovrà essere soltanto adatta al contesto, ma dovrà essere coinvolgente. Dovrà rappresentare l’esca per “catturare” l’attenzione del tuo potenziale cliente. Dunque la tua scelta – guidata da una buona agenzia di comunicazione e marketing, ci auguriamo – dovrà essere accurata e meticolosa. Meglio investire un po’ di tempo in più che lasciarsi sfumare l’occasione di avere più clienti. 

Non perdere mai di vista l’obiettivo finale del tuo volantinaggio. E ricordati che per raggiungerlo dovrai dotare il volantino dell’appropriata descrizione della tua azienda.

Come descrivere la tua azienda

Come descrivere la tua azienda

Il testo deve essere il “complice” perfetto dell’immagine, nel tuo volantino. Se la fotografia rappresenta l’amo con cui catturare il tuo potenziale cliente, il testo deve essere l’ancora che gli farà decidere di fermarsi e prendere in esame l’offerta proposta. 

La descrizione della tua azienda deve essere quindi scritta con un linguaggio semplice ma accattivante. Il più possibile diretta, facile da capire ma allo stesso tempo creativa. Allettante.

Puoi inserire un sintetico elenco dei servizi che il tuo centro estetico offre – metti solo un paio di punti salienti, quelli che sei sicuro che possano far gola al tuo pubblico. Oppure puoi inserire un’offerta speciale, uno sconto magari. Chiaramente, non dimenticare di indicare anche i tuoi contatti

 

Sei riuscito ad ottenere le informazioni che cercavi in questo articolo? Ti ha permesso di farti un’idea sulle nozioni generali della progettazione di un volantino? Bene, speriamo ti possano tornare utili. Ma ti ricordiamo che per progettare una campagna di marketing basata sul volantinaggio ed ottenere i risultati sperati è necessario che tu ti rivolga ad un’agenzia qualificata. Un’agenzia di consulenza specializzata in marketing e comunicazione, che possa guidarti nel tuo percorso, sulla base di ricerche statistiche ed esperienze pratiche fatte sul campo. 

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata, o desideri un preventivo (gratuito e senza impegno) al servizio di volantinaggio – e per la creazione di un volantino efficace – non esitare ad inviare la tua richiesta a Prolution Group: ti basterà compilare l’area CONTATTI del sito e premere sul tasto invio 😉 . Un membro del nostro staff plurispecializzato ti risponderà in tempi immediati e ti offrirà la soluzione di cui hai bisogno per aumentare il fatturato.

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