Come progettare il tuo volantino trendy

Pantone non sbaglia mai. E Pantone decreta il Classic Blu come colore dell’anno. Ergo, se vuoi progettare il tuo volantino trendy per i saldi di gennaio del tuo negozio d’abbigliamento devi puntare su questa tinta.

Ma quale fotografia inserire sul volantino? E come progettarlo per farlo essere davvero funzionale?

Ecco alcuni consigli su come creare il volantino per il tuo negozio… in occasione dei saldi invernali.

Volantino Trendy: che foto inserire

Se l’oggetto della tua campagna di volantinaggio sono i saldi di gennaio del tuo negozio d’abbigliamento… è chiaro che tu debba inserire nel volantino la foto di un capo d’abbigliamento. Ora la domanda è: quale abito scegliere?

Beh, come abbiamo detto, il 2020 è l’anno del classic blu: per non sbagliare scegli qualcosa di questo colore.

Se poi vuoi qualche indizio in più… ecco a te.

Sfogliando qualche rivista di moda – tra quelle più quotate ed attendibili –  si apprende che questo 2020 sarà caratterizzato da un vestiario estremamente largo… o estremamente stretto. Estremamente, punto.

Quindi, se ancora non sai che abito inserire nel tuo volantino promozionale per i saldi del tuo negozio, adotta scelte estreme ed appariscenti. 

Assodato che il classic blu è il nuovo must, potrai puntare su pantaloni molto larghi, o su una gonna a tubino super attillata. Ovviamente la modella avrà il suo ruolo cruciale.

Ancora, nel 2020 andranno molto le fantasie Safari, gli short cortissimi e i pantaloni a vita bassa.

Adesso hai le idee un po’ più chiare?

Se hai bisogno di qualche altra dritta su come strutturare il tuo volantino… continua a leggere.

Come strutturare il tuo volantino, altri consigli utili

Ora che hai scelto – si presuppone – l’abito che farà da ancora per i tuoi potenziali clienti, sul volantino del tuo negozio, devi apprendere alcune regole fondamentali.

  1. Il volantino è un ottimo strumento per conquistare nuovi clienti, ma deve essere ben fatto: cerca il giusto rapporto qualità-prezzo e non tentare di improvvisarti grafico o copywriter
  2. Il titolo è la prima cosa che viene letta da chi riceve il volantino: deve essere breve, chiaro ed accattivante
  3. Lo slogan deve spiegare più nel dettaglio il taglio del tuo negozio e che cosa stai promuovendo… ma anche questo non deve essere troppo lungo
  4. I colori attraggono… purché non siano troppi. Scegli una tinta, massimo 2, per il tuo volantino (possibilmente, punta sui tuoi colori aziendali, quelli del tuo logo).

Hai capito come realizzare il volantino trendy per il tuo negozio d’abbigliamento? Se hai ancora bisogno di qualche consiglio, o cerchi una squadra di professionisti dall’esperienza pluriennale per affidargli le sorti del tuo negozio d’abbigliamento, inviaci la tua richiesta. Per farlo ti basterà compilare i campi della nostra area CONTATTI (clicca sulla parola “contatti” per aprire la pagina che ti abbiamo appena indicato) e cliccare sul tasto “invia richiesta“.

Uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione ti contatterà prima di quanto immagini, pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.