Come progettare il tuo volantino per il Black Friday

Come progettare il tuo volantino per il Black Friday

Il Black Friday è ormai una tradizione anche per noi italiani. L’espressione è nata infatti negli Stati Uniti per indicare il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, quando negli Usa iniziano i saldi di Natale. Alcuni affermano che si sia parlato per la prima volta di “venerdì nero” a Philadelphia nel 1961.

Fatto sta che da qualche anno anche in Italia tutti aspettano questo giorno per cominciare le compere natalizie. Quindi, quale momento migliore per lanciare i propri prodotti con un bel volantino?

Se ancora non hai confezionato il tuo volantino per il Black Friday non disperare: non è troppo tardi! Ecco alcuni consigli utili.

Che prodotti inserire sul tuo volantino Black Friday

Se ci segui già da un po’ saprai che consigliamo spesso di focalizzare l’attenzione su un prodotto o due. E questo nostro consiglio è valido anche per il Black Friday.

Tappezzare il tuo volantino di tante piccole fotografie di prodotti, infatti, non farà altro che confondere colui che lo riceverà, che nel 90% dei casi lo accartoccerà e lo getterà via senza neanche leggerlo. Scegliendo un unico prodotto, o al massimo due, renderai la grafica più accattivante e le probabilità di trasformare i tuoi potenziali clienti in clienti reali diventerà molto più alta.

Quindi, seleziona un prodotto che potrebbe interessare al tuo pubblico, magari qualcosa di nuovo che vuoi far conoscere, e mettilo in promozione. Quello sarà il prodotto giusto per tuo il volantino sul Black Friday!

Come impostare testo e immagine del volantino

Se non vuoi rischiare di sbagliare, affidati ad un professionista. Il “venerdì nero” è alle porte ed arriverà prima che tu te ne possa accorgere. Non è il momento di sperimentare nuove competenze: non diventerai un grafico in un giorno!

Detto questo, ti vogliamo svelare che alcune ricerche affermano che la prima arma che abbiamo per colpire l’attenzione di un potenziale cliente è l’immagine. Quindi deve essere pulita, ordinata… ed accattivante. Deve contenere cioè un dettaglio, un  particolare, a cui non puoi non fare caso.

In quanto al testo del volantino, esso dovrà essere semplice e diretto. Devi arrivare al sodo senza troppi giri di parole.
Inoltre, la creatività nel testo è sempre premiata.

E tu, hai già in mente che volantino realizzare per incrementare le tue vendite in occasione del Black Friday?

Se hai bisogno di un esperto di marketing e comunicazione, con decennale esperienza nel campo del Volantinaggio, non esitare ad inviare la tua richiesta. Per chiedere un preventivo gratuito non dovrai fare altro che compilare i campi della pagina contatti del nostro sito, cliccando QUI. Un nostro consulente specializzato ti risponderà nel giro di qualche ora.

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.